Ultima modifica: 4 aprile 2019

> informativa

REGOLE DI BASE DA APPLICARE ALL’USCITA DI SCUOLA

> uscita scuola Cagliero

> uscita scuola Rodari e mappa postazioni

ERASMUS PLUS

La scuola secondaria di I grado è orgogliosa di partecipare a due progetti Erasmus Plus – di durata biennale – che prevedono “partenariati strategici per gli scambi tra scuole”:

• il primo progetto (dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2020), intitolato Forcefulhistory and language – applying competence-based methodologymira ad approfondire lo studio delle origini e delle testimonianze dell’antica civiltà romana. Partendo da Roma e percorrendo alcuni dei luoghi più significativi della Spagna, Ungheria e Bulgaria, gli alunni coinvolti nel progetto scopriranno le comuni radici culturali europee.BandoAllegato
  • il secondo progetto (dal 1 dicembre 2018 al 30 novembre 2020), intitolato Wisdom and health, the greatest wealthprevede iniziative e attività, di carattere prevalentemente scientifico, da realizzare con tre scuole partner della Polonia (scuola capofila), Spagna e Grecia. Il tema delle corrette abitudini alimentari e di uno stile di vita sano sarà affrontato mediante approcci metodologici innovativi e attività laboratoriali. > BandoAllegato

Le famiglie interessate a presentare la candidatura per i propri figli possono consultare i bandi relativi ai due progetti e compilare gli allegati per accedere alla selezione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle docenti referenti: Amoruso Gabriella, Caracciolo Barbara.

.

►Protocollo di intesa “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito e in orario scolastico”

Si comunica che in data 31 gennaio 2018 è stato siglato tra il MIUR – USR per il Lazio e la Regione Lazio il Protocollo di intesa “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito e in orario scolastico” approvato con la deliberazione di Giunta regionale 17 ottobre 2017, n. 649.

Nel Protocollo sono definiti criteri, procedure, competenze, azioni, interventi e responsabilità connessi alla necessità della somministrazione di farmaci agli alunni con patologie croniche o assimilabili che frequentano le scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio, comprese le agenzie formative accreditate, a tutela della salute e della sicurezza in orario scolastico o formativo e della regolare frequenza.

Protocollo di Intesa

nota-prot-n-64706_2018-1

►ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE SCUOLA   >Visualizza

.