Ultima modifica: 14 gennaio 2019

Famiglie

► Protocollo di intesa “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito e in orario scolastico”

Si comunica che in data 31 gennaio 2018 è stato siglato tra il MIUR – USR per il Lazio e la Regione Lazio il Protocollo di intesa “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito e in orario scolastico” approvato con la deliberazione di Giunta regionale 17 ottobre 2017, n. 649.

Nel Protocollo sono definiti criteri, procedure, competenze, azioni, interventi e responsabilità connessi alla necessità della somministrazione di farmaci agli alunni con patologie croniche o assimilabili che frequentano le scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio, comprese le agenzie formative accreditate, a tutela della salute e della sicurezza in orario scolastico o formativo e della regolare frequenza.

Protocollo di Intesa

nota-prot-n-64706_2018-1

► ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE SCUOLA                 

>Visualizza  

La nostra scuola è orgogliosa di comunicare che la commissione Erasmus+ ha approvato due progetti – di durata biennale – che prevedono “partenariati strategici per gli scambi tra scuole”.     

Per informazioni > vai alla pagina

ATTIVITÀ DI STUDIO ASSISTITO PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
► CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI   Si ricorda ai signori genitori che è possibile inviare deleghe online solo se è stato firmato il consenso al trattamento dei dati sensibili, secondo il Regolamento GDPR 679/2016. Senza tale consenso le deleghe non saranno prese in considerazione. Ancora oggi molti genitori non hanno portato a termine tale adempimento obbligatorio, per cui si chiede loro di provvedere al più presto. 
► CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI   Si prega la gentile utenza di prendere visione del Regolamento GDPR 679/2016 allegato e di recarsi da domani 4/07/2018 fino al 10/08/2018 nel plesso di appartenenza per firmare il consenso al  trattamento dei dati sensibili. Senza tale consenso non sarà possibile inviare deleghe. E’ necessario poi ricordare che anche i delegati dovranno firmare tale consenso, per cui le deleghe saranno riformulate dall’Istituto e comprensive della firma dei delegati che acconsentiranno al trattamento dei dati sensibili. Nei plessi Cagliero e Rodari i Collaboratori consegneranno ai Genitori il modello per il  consenso al trattamento dei dati che dovrà essere firmato da entrambi i Genitori e consegnato alla Scuola. Seguirà poi comunicazione sulle date per la consegna delle deleghe. consenso-al-trattamento-dei-dati-personali 

informativa_trattamento_dati_alunni-famiglie

deleghe-ic-largo-volumnia

► CARTA DEI SERVIZI

> vai alla pagina

 

  Comitato genitori dell’ I.C. Largo Volumnia 11