Ultima modifica: 2 maggio 2019

Erasmus Plus

ERASMUS PLUS: MOBILITA’ A GUADALAJARA (SPAGNA)

Dal 31 marzo al 07 aprile sei alunne/i delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado – accompagnati dalle prof.sse Caracciolo e Amoruso – hanno preso parte, nell’ambito del Progetto Erasmus+ Forceful History and language – applying competence-based methodology, alla mobilità in Spagna, nella città di Guadalajara.

4. PROGETTO ERASMUS+ WISDOM AND HEALTH, THE GREATEST WEALTH

Dieci docenti e tre Dirigenti Scolastici provenienti dai Paesi coinvolti nel partenariato (Polonia, Spagna e Grecia) in trasferta presso l’Ist. Volumnia di Roma

.

3. ERASMUS PLUS – ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE AI PROGETTI: “Forcefulhistory and language – applying competence-based methodology” E “Wisdom and health, the greatest wealth”

2. ERASMUS PLUS A ROMA – dall’11 al 18 novembre 2018

La prima “avventura romana” dell’Erasmus+ ha visto come protagonisti 19 alunne/i della nostra Scuola Secondaria di I grado e 18 alunne/i provenienti da Bulgaria, Ungheria e Spagna, coinvolgendoli in entusiasmanti attività didattico-laboratoriali e suggestive visite guidate riguardanti l’Antica Roma.

> Vai alla pagina per visualizzare il racconto dell’esperienza e la galleria immagini

1. ERASMUS PLUS

La nostra scuola è orgogliosa di comunicare che la commissione Erasmus+ ha approvato due progetti – di durata biennale – che prevedono “partenariati strategici per gli scambi tra scuole”. Alunni e docenti saranno, pertanto, coinvolti a sviluppare quanto programmato e ad accogliere studenti provenienti da altri Paesi europei a partire dall’anno scolastico in corso. Durante le mobilità, che si terranno nei Paesi partner (Spagna, Bulgaria, Ungheria, Polonia e Grecia), gli alunni prenderanno parte ad attività altamente motivanti e innovative su tematiche comuni ai diversi Paesi. Le famiglie interessate potranno consultare il seguente bando che fornisce le informazioni relative al primo progetto.