Prima pagina

composizione-n.4

BENVENUTI NEL NOSTRO SITO

Il nostro Istituto comprende tre ordini di scuole: una scuola dell’Infanzia statale, due scuole Primarie e una scuola Secondaria di I Grado. > Visualizza tutti i plessi.

La Scuola Secondaria di I grado offre il servizio mensa (Voucher spendibili liberamente) e Attività pomeridiane gratuite.

Visualizza tutti i progetti della Scuola secondaria di primo grado e della Scuola dell’Infanzia:

megafono-5

DISSEMINAZIONE AUTORIZZAZIONE FONDI STRUTTURALI EUROPEI.  Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020. Asse I – istruzione  Fondo sociale europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1  Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1  Interventi in sostegno degli studenti caratterizzati da fragilità. Comunicazione, informazione e pubblicaità.

megafono-5

AVVISO DISPONIBILITA’ POSTI SCUOLA DELL’INFANZIA (SOSTEGNO) E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A.S. 2017-2018.

.time-8-512

SEGRETERIA ALUNNI ORARIO RICEVIMENTO

Dal 1° luglio – 31 agosto 2017 il pubblico sarà ricevuto nei giorni martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 10,30.

CALENDARIO SCOLASTICO 2017/2018

Le lezioni inizieranno il 15 settembre 2017 e termineranno l’8 giugno 2018

Oltre alle domeniche sono considerati festivi:

1 novembre 2017

8 dicembre

25 dicembre Natale

26 dicembre Santo Stefano

1 gennaio 2018 Capodanno

6 gennaio Epifania

1 aprile Pasqua

2 aprile Lunedì dell’Angelo

25 aprile Festa della Liberazione

1 maggio Festa del Lavoro

2 giugno Festa della Repubblica

Festa del Patrono (se ricadente in un giorno di lezione)

Variazioni al Calendario regionale, come da Delibera del Consiglio di Istituto in data 10 luglio 2017:

“Delibera 1 Il Consiglio delibera di variare il calendario scolastico regionale prevedendo l’apertura il 16 dicembre 2017 (sabato 8,30-12,30 per la sola attività di Open Day) per recuperare la chiusura del 30 aprile 2018”.

codeweek-badge-medium-400

Più del 50% dei nostri alunni ha partecipato alla Europe CodeWeek

Europe Code Week è una campagna di alfabetizzazione funzionale promossa dalla Commissione Europea per stimolare lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale come strumento di crescita individuale e collettiva con attività di coding, con o senza computer, avvalendosi delle tante risorse disponibili online e delle attività proposte dai siti di riferimento: codeweek.it, programmailfuturo.it

Scuola primaria G. Rodari
Scuola  secondaria di I grado Via Amulio
 megafono-5

CHIAMATA DIRETTA – Individuazione dei docenti per il conferimento degli incarichi nell’Istituzione scolastica
Si comunica che nella sezione Amministrazione trasparente, sottosezione Individuazione Docenti per competenze è stata pubblicata la comunicazione relativa alle modalità per la candidatura e i criteri per l’esame comparativo dei requisiti dei candidati.

frutta_verdura2 .

APPROVVIGIONAMENTO derrate alimentari – Comunicazione dell’ ASL RM2

reunion

.DELIBERA del Collegio dei Docenti dell’ I.C. Largo Volumnia 11 sull’individuazione dei seguenti titoli ed esperienze specifiche tra quelle di cui all’ allegato A in coerenza con il PTOF e il Piano di Miglioramento dell’istituzione scolastica per il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/2018.

solidaritity

.

Approvazione del regolamento per l’accesso al fondo di solidarietà del Consiglio d’Istituto del 10 febbraio 2017.

Visualizza

LARGO VOLUMNIA CORSI

La Scuola Secondaria di I grado offre il servizio mensa (Voucher spendibili liberamente) e >Attività pomeridiane gratuite: Trinity (certificazioni), Coding, E.C.D.L. (patente europea del computer), Produzioni multimediali, Laboratorio di arte ed elaborazione digitale, giochi sportivi studenteschi (handball), musica (pianoforte e tastiere).
Per il prossimo anno scolastico potranno essere attivate classi con seconda lingua comunitaria di spagnolo, francese e/o tedesco.

Attività pomeridiane gratuite:

Visualizza elenco attività

Corso di Lingua tedesca:

Visualizza il programma del corso

Trinity scuola primaria:

Visualizza circolare

TITOLO2

Visualizza tutti i progetti in corso

grego.

IL MURO COLORATO CHE RAPPRESENTA LA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA G. RODARI
Opera del pittore Jonathan Grego che ha utilizzato i disegni con i quali i bambini, realizzando il “macroprogetto” d’istituto, hanno rappresentato cinque emozioni: gioia (arcobaleno luminoso), rabbia (un mare in tempesta), paura (un mostro nero), tristezza (il gattino di casa ferito), l’amore (un mondo a forma di cuore tra le mani).

.

Visualizza la pagina della Scuola dell’Infanzia

romaTreLogoNude . .. logo_uniaq_4

TIROCINI DIRETTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE – SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Il nostro Istituto è convenzionato per i tirocini degli studenti di Scienze della Formazione Primaria delle seguenti Università: Università Roma tre; Università dell’Aquila.