Prima pagina

composizione-n.4

BENVENUTI NEL NOSTRO SITO

Il nostro Istituto comprende tre ordini di scuole: una scuola dell’Infanzia statale, due scuole Primarie e una scuola Secondaria di I Grado. > Visualizza tutti i plessi.

La Scuola Secondaria di I grado offre il servizio mensa (Voucher spendibili liberamente) e Attività pomeridiane gratuite.

Visualizza tutti i progetti della Scuola secondaria di primo grado e della Scuola dell’Infanzia:

megafono-7

Si avvisa che nei giorni 3 e 5 maggio 2017 si terranno le Rilevazioni nazionali sugli apprendimenti realizzate dall’ dall’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione (I.N.VAL.S.I.), ente di ricerca, soggetto alla vigilanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che si occupa del rilevamento dell’apprendimento e dell’efficacia del percorso scolastico. Le Rilevazioni consistono in due prove scritte che hanno lo scopo di valutare i livelli di apprendimento in italiano e matematica degli alunni in modo da formulare i dati generali sull’efficienza del sistema formativo italiano e indicarne le eventuali criticità.
Nel primo ciclo d’istruzione devono sostenere le prove gli alunni delle classi II, V della scuola primaria e le classi III della scuola secondaria di primo grado. >Leggi di più

Informativa sulla privacy dell’ I.N.VAL.S.I.
megafono-5 Si avvisa che sono state affisse le graduatorie definitive per la Scuola dell’Infanzia statale per l’a.s. 2017-2018  nel plesso Cagliero (Largo Volumnia 11) e nel plesso Rodari (Via Norcia 19).     Si ricorda che l’iscrizione deve essere confermata entro e non oltre il 30 aprile 2017; gli iscritti nella graduatoria definitiva che non confermassero l’iscrizione entro questa data saranno depennati.
solidaritity

.

Approvazione del regolamento per l’accesso al fondo di solidarietà del Consiglio d’Istituto del 10 febbraio 2017

Visualizza

marchio-450_slider-300x296

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici in linea con le indicazioni del Ministero della Salute riguardo la promozione del consumo di frutta e verdure nelle scuole propone, in via sperimentale, il progetto “I colori del benessere”. Il progetto prevede la realizzazione di menù a tema, sviluppati sui cinque colori del benessere per gli utenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Verranno proposti in alcune giornate di marzo, aprile e maggio i seguenti menù:

menù Arancione (9 marzo)
menù Verde (16 marzo)
menù Bianco (7 aprile)
menù Viola (20 aprile)
menù Rosso (5 maggio)

Visualizza i menù

TITOLO2 .

Visualizza tutti i progetti in corso

LARGO VOLUMNIA CORSI

La Scuola Secondaria di I grado offre il servizio mensa (Voucher spendibili liberamente) e >Attività pomeridiane gratuite: Trinity (certificazioni), Coding, E.C.D.L. (patente europea del computer), Produzioni multimediali, Laboratorio di arte ed elaborazione digitale, giochi sportivi studenteschi (handball), musica (pianoforte e tastiere).
Per il prossimo anno scolastico potranno essere attivate classi con seconda lingua comunitaria di spagnolo, francese e/o tedesco.

Attività pomeridiane gratuite:

Visualizza elenco attività

Corso di Lingua tedesca:

Visualizza il programma del corso

Trinity scuola primaria:

Visualizza circolare

.

Visualizza la pagina della Scuola dell’Infanzia

romaTreLogoNude . .. logo_uniaq_4

TIROCINI DIRETTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE – SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Il nostro Istituto è convenzionato per i tirocini degli studenti di Scienze della Formazione Primaria delle seguenti Università: Università Roma tre; Università dell’Aquila.