Ultima modifica: 18 marzo 2019

Prima pagina

GRADUATORIE ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA A.S. 2019-20

Si comunica che lunedì 4 marzo saranno pubblicate le graduatorie relative alle iscrizioni della scuola dell’infanzia Cagliero per l’a.s. 2019-20

REGOLE DI BASE DA APPLICARE ALL’USCITA DI SCUOLA

> uscita scuola Cagliero

> uscita scuola Rodari e mappa postazioni

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2018/19 – BADMINTON

Venerdì 15 marzo u.s. la nostra squadra di Badminton, composta da 4 alunni delle classi III della Scuola Secondiaria di 1 Grado, si è recata all’IC Poseidone vincendo il girone della I Fase dei campionati studenteschi, qualificandosi al 1° Posto per le Finali Provinciali.

Tanti complimenti a tutti coloro che hanno partecipato.

GIOCHI MATEMATICI

Per il secondo anno consecutivo il nostro Istituto ha partecipato ai Giochi matematici del Mediterraneo.
Nella finale di area sono state conquistate cinque medaglie.
Nella Scuola Primaria per le classi terze è stata ottenuta la medaglia di bronzo, per le classi quarte la medaglia d’argento partecipando alla Finale Nazionale di Palermo e la medaglia di bronzo, per le classi quinte la medaglia di bronzo.
Per la Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato 3 alunni di classe prima, 2 alunni di classe seconda e 1 di classe terza. Un alunno di classe seconda ha vinto la medaglia d’oro e parteciperà alla Finale Nazionale di Palermo.
Tanti complimenti a tutti coloro che hanno partecipato mettendo dedizione verso lo studio, scoprendo come la matematica possa essere divertente ed appassionante!

26 MARZO 2019 – INCONTRO RIVOLTO AI DOCENTI E AI GENITORI: “PROGETTO SCUOLA SICURA”

Si comunica che in data 26 marzo 2019 presso il Salone Cagliero dell’Istituto Comprensivo Volumnia si terrà un incontro con il dott. NUTELLO Ciro Responsabile del progetto scuola sicura per affrontare le tematiche relative al Bullismo.

L’incontro è rivolto a genitori e docenti secondo il seguente orario:

Docenti: 17:00 – 19:00

Genitori: 17:00 – 17:45 (durante tale orario potranno esporre le proprie problematiche)

RICHIESTA TARIFFA AGEVOLATA MENSE SCOLASTICHE – DAL 1° AL 31 LUGLIO 2019

Si comunica all’utenza che dal 1° marzo al 31 luglio 2019 è possibile presentare domanda di tariffa agevolata per le mense scolastiche pubbliche (scuole dell’Infanzia statali e comunali, Scuole Primarie e Scuole Secondarie di I grado, sia in appalto che in autogestione). Per maggiori informazioni >clicca qui.

PROGETTO ERASMUS+ WISDOM AND HEALTH, THE GREATEST WEALTH

Dieci docenti e tre Dirigenti Scolastici provenienti dai Paesi coinvolti nel partenariato (Polonia, Spagna e Grecia) in trasferta presso l’Istituto Volumnia di Roma

CAFFÈ LETTERARIO

L’Istituto Comprensivo Volumnia è lieto di comunicare l’avvio di una nuova iniziativa riservata agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado. Le tematiche proposte approfondiscono argomenti di Storia Contemporanea rivisitata attraverso i capolavori del Cinema del Novecento.

vai alla pagina

LE GIORNATE DELLA MEMORIA

Le leggi raziali attraverso l’esperienza del dr. FOA’

Nei giorni 18, 21 e 22 febbraio 2019 le classi V della scuola primaria e le classi I della scuola Secondaria di I Grado hanno incontrato una vittima della persecuzione ebraica, conseguente ell’emanazione delle leggi raziali del 1938 che racconterà la propria esperienza.

> Vai alla Galleria Immagini

PROGETTO Insieme In…Coro

Si comunica che nei prossimi giorni sarà avviato il progetto “Insieme In…Coro”, già svolto lo scorso anno. Le attività sono rivolte agli alunni delle classi III, IV, V della scuola primaria ed agli alunni delle classi I della scuola Secondaria di 1 Grado. Le lezioni si terranno il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30 e saranno condotte dalle Inss. DE SANTIS e RANCIC. I genitori potranno scaricare il progetto per avere maggiori dettagli e compilare il modulo di domanda per l’iscrizione.

> Progetto

> Modulo di Iscrizione

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è viaggi-2.jpg

BANDI DI GARA PER VIAGGI DI ISTRUZIONE

Bando di Gara

Determina

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Allegato E

attivita-extracurricolari

CORSI POMERIDIANI

A partire dal 1 ottobre sono attivi i corsi pomeridiani presso la Scuola Tibullo di Via Amulio, 4. I corsi si svolgono dalle ore 14:30 alle ore 16:30 dal lunedì al venerdì.Per maggiori informazioni scaricare il file

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE (PON)

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, e finanziato dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Per visualizzare i progetti proposti e realizzati dalla nostra scuola

>Vai alla pagina

GALLERIA IMMAGINI

Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola Primaria Cagliero

Scuola dell’Infanzia

Scuola Primaria Rodari

> Visualizza pagina

logo_uniaq_4logologo_sapienza

TIROCINI DIRETTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE – SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA – SECONDARIA DI I GRADO – TFA SOSTEGNO

Il nostro Istituto è convenzionato per i tirocini degli studenti di Scienze della Formazione Primaria, Secondaria di I Grado e TFA Sostegno delle seguenti Università: Università RomaTre; Università dell’Aquila, Università LUMSA, Università La Sapienza, Università Europea di Roma.

Orari del Dirigente Scolastico

Orari di Segreteria