Ultima modifica: 21 maggio 2019

Prima pagina

TERMINE ATTIVITA’ POMERIDIANE E CHIUSURA SCUOLA PER SERVIZIO ELETTORALE

Si comunica che venerdì 24 maggio p.v. termineranno tutte le attività pomeridiane della scuola Tibullo e quindi anche il servizio mensa (sempre solo per gli alunni della scuola Tibullo).

Inoltre in occasione delle turnazioni elettorali previste per domenica 26 maggio, la scuola rimarrà chiusa il giorno 27 maggio. Le lezioni riprenderanno martedì 28 maggio 2019

ERASMUS PLUS: MOBILITA’ A GUADALAJARA (SPAGNA)

Dal 31 marzo al 07 aprile sei alunne/i delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado – accompagnati dalle prof.sse Caracciolo e Amoruso – hanno preso parte, nell’ambito del Progetto Erasmus+ Forceful History and language – applying competence-based methodology, alla mobilità in Spagna, nella città di Guadalajara.

>Vai alla pagina

GRANDE ESEMPIO DI CIVILTA’ E DI CITTADINANZA ATTIVA

Rinnoviamo il ringraziamento ai genitori dell’Istituto Volumnia che anche sabato 18 maggio si sono prodigati nel liberare la scuola tutta, dall’ultimo grosso quantitativo di materiale desueto ed ingombrante, accumulatosi nel corso degli ultimi 50/60 anni.

Ringraziamo l’assessore Elena De Santis che ha permesso la realizzazione di tale iniziativa e la preziosa ed impagabile DSGA Lucrezia Roccotelli sempre attiva e presente.

REGOLE DI BASE DA APPLICARE ALL’USCITA DI SCUOLA

> uscita scuola Cagliero

> uscita scuola Rodari e mappa postazioni

RICHIESTA TARIFFA AGEVOLATA MENSE SCOLASTICHE – DAL 1° AL 31 LUGLIO 2019

Si comunica all’utenza che dal 1° marzo al 31 luglio 2019 è possibile presentare domanda di tariffa agevolata per le mense scolastiche pubbliche (scuole dell’Infanzia statali e comunali, Scuole Primarie e Scuole Secondarie di I grado, sia in appalto che in autogestione). Per maggiori informazioni >clicca qui.

CAFFÈ LETTERARIO

L’Istituto Comprensivo Volumnia è lieto di comunicare l’avvio di una nuova iniziativa riservata agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado. Le tematiche proposte approfondiscono argomenti di Storia Contemporanea rivisitata attraverso i capolavori del Cinema del Novecento.

vai alla pagina

PROGETTO Insieme In…Coro

Si comunica che nei prossimi giorni sarà avviato il progetto “Insieme In…Coro”, già svolto lo scorso anno. Le attività sono rivolte agli alunni delle classi III, IV, V della scuola primaria ed agli alunni delle classi I della scuola Secondaria di 1 Grado. Le lezioni si terranno il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30 e saranno condotte dalle Inss. DE SANTIS e RANCIC. I genitori potranno scaricare il progetto per avere maggiori dettagli e compilare il modulo di domanda per l’iscrizione.

> Progetto

> Modulo di Iscrizione

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è viaggi-2.jpg

BANDI DI GARA PER VIAGGI DI ISTRUZIONE

Bando di Gara

Determina

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Allegato E

attivita-extracurricolari

CORSI POMERIDIANI

A partire dal 1 ottobre sono attivi i corsi pomeridiani presso la Scuola Tibullo di Via Amulio, 4. I corsi si svolgono dalle ore 14:30 alle ore 16:30 dal lunedì al venerdì.Per maggiori informazioni scaricare il file

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE (PON)

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, e finanziato dai Fondi Strutturali Europei, contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Per visualizzare i progetti proposti e realizzati dalla nostra scuola

>Vai alla pagina

GALLERIA IMMAGINI

Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola Primaria Cagliero

Scuola dell’Infanzia

Scuola Primaria Rodari

> Visualizza pagina

logo_uniaq_4logologo_sapienza

TIROCINI DIRETTI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE – SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA – SECONDARIA DI I GRADO – TFA SOSTEGNO

Il nostro Istituto è convenzionato per i tirocini degli studenti di Scienze della Formazione Primaria, Secondaria di I Grado e TFA Sostegno delle seguenti Università: Università RomaTre; Università dell’Aquila, Università LUMSA, Università La Sapienza, Università Europea di Roma.

Orari del Dirigente Scolastico

Orari di Segreteria